BENVENUTI

Soluzioni per la salute della mente naturalmente efficaci

simonetta

Chi sono

Mi chiamo Simonetta Novarino, faccio l’arte terapeuta da venti anni, mi sono formata presso L’Art Therapy Italiana. Dal ‘90 lavoro nell’ambito sanitario, sociale, olistico. Mi occupo del benessere delle persone, aiutandole attraverso sessioni individuali o di gruppo a visualizzare le proprie risorse, per riconoscere i propri bisogni e affrontare situazioni critiche che si possono presentare nella propria vita, con lo scopo di portare creatività, più chiarezza e più gioia nella vita

Nel 2013 mi sono avvicinata alla meditazione di Osho. Dal 2014  frequento No-Effort Management formandomi sulle costellazioni famigliari, Costellazioni individuali, sul trauma/sessioni individuali con Coaching For Life. Nel 2015 ho aperto con Gianni mio compagno di viaggio, L’Officina dei Desideri –crea il tuo benessere-

Nell’Officina dei Desideri, lavoro con bambini, ragazzi, adulti, utilizzando gli strumenti dell’Arte terapia, costellazioni famigliari, meditazioni guidate e tecniche di crescita personale.

Gianni chi siamo

Chi sono:

Mi chiamo Gianni Comba e sono laureato in sc Agrarie e dal 2000 sono direttore in una società di certificazione di prodotto nel settore alimentare e per vent’anni sono stato professore a contratto del corso “Gestione della qualità nell’industria alimentare” presso l’università di Torino.

Provengo da un lungo percorso formativo nello scoutismo (AGESCI da ’74 al ‘94), durante il quale ho maturato una forte passione per le attività fisiche nella natura (tecniche scouting) ed i trekking e per le attività educative rivolte ai giovani, sostenuto da due pensieri, assimilati e vissuti: “impara facendo” e “guida da te la tua canoa”.  Pertanto da adulto, all’attività lavorativa ha sempre affiancato una attività di volontario nell’associazionismo giovanile svolgendo il ruolo di animatore, formatore animatori, coordinatore di attività ricreative e sportive.

Dal 2010, assodato che l’attitudine a sostenere le persone nel riconoscere e valorizzare i propri talenti, trovava applicazione e spazio anche nella vita professionale,  ho ripreso a studiare per migliorare le mie competenze nelle strategie di formazione e a luglio 2014  ho  terminato un percorso formativo in problem solving e coaching strategico, presso il Centro di Terapia Strategica  di Giorgio Nardone; parallelamente, mi sono  avvicinato al mondo del respiro consapevole (Scuola Skills di Max Damioli) e da settembre 2014 sono Facilitatore di Respiro.

Ho acquisito la qualifica di coach nel 2014, ed attualmente svolgo sessioni di coaching nell’ambito delle mie mansioni aziendali (in particolare rivolto ai manager e responsabili di funzione all’interno di progetti formativi orientati al miglioramento dei sistemi organizzativi – norma ISO 9001 et al. Ed internamente, verso dipendenti e collaboratori) e privatamente, a giovani e adulti in cammino verso mete stimolanti, in ambito professionale e personale.

Affianco inoltre, attività di crescita personale rivolta a singoli (sessioni individuali di respiro) ed a gruppi (sessioni di formazione indoor ed outdoor, per giovani e adulti, attraverso tecniche di animazione e scouting).

Contatti: skype: giannicomba – email [email protected]

Testimonianze

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Francesca...."attività divertente dove si possono sperimentare cose nuove...mi fa stare bene."

Stefano..."mi piace perché Simonetta è brava e mi fa stare bene."

Francesca 10 anni; Stefano 5 anni

Ciao Simo mi mi sono molto piaciuti i laboratori che abbiamo fatto insieme mi è piaciuto molto trattare il tema sull'amore con il mio gruppo del venerdì, mi é servito per approfondire il significato dei sentimenti della mia vita.

Giada 20 anni

Sono la mamma di due bimbe che ormai da 3 anni frequentano con molta gioia ed impazienza il bellissimo corso di Arte e Terapia da Simonetta. Dico impazienza perché aspettano proprio il loro giorno per trascorrere quest'ora di creatività e spensieratezza. Creano dei bellissimi lavoretti che con molto orgoglio lo mostrano sia alla famiglia che a chiunque entri in casa nostra. Neanche a dirlo stravedono e adorano Simonetta, ma non potrebbe essere diverso. Sono pienamente soddisfatta di questo corso e lo consiglio a tutti!

Milena

"L'officina dei desideri" un luogo dove puoi vivere le tue emozioni attraverso l'arte, il respiro, la meditazione.
Dove posso lasciarmi andare senza essere giudicata.
Dove la mia mente entra in armonia con il mio corpo..
Grazie per questa opportunità.

Antonella

Allora per me l'arte terapia è un momento di liberazione e rilassamento dove posso divertirmi e giocare con chi viene, Simonetta per me é una persona molto intelligente che ha molta fantasia quindi potrebbe inventare cose stupende perché a me piace molto la creatività e allora posso essere me stessa e liberarmi attraverso i disegni, le parole o le emozioni. VIVA IL LABORATORIO

Aurora 11 anni
Instagram

Seguici

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Click here to troubleshoot

Iscriviti alla nostra Newsletter

Puoi essere sempre aggiornato con le novità della nostra Officina dei Desideri!