COSTELLAZIONI FAMIGLIARI SISTEMICHE

Stando al metodo delle costellazioni familiari si può guarire da un proprio stato di malessere o confusione, visualizzando consapevolmente i blocchi che possono derivare dalla nostra famiglia d’origine. La consapevolezza di questo processo, potrebbe garantire non solo un miglioramento individuale ma addirittura dell’intera famiglia.

La costellazione famigliare, ci aiuta quindi a comprendere e a vedere con più consapevolezza, le situazioni poco chiare, i condizionamenti ricevuti, aprendo una visuale sull’inconscio personale e familiare. Quando il nodo viene evidenziato, a livello di coscienza viene rielaborato e assimilato, permettendo la guarigione.

Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono. O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita.

Bert Hellinger

Questo procedimento viene chiamato sistemico, perché prende in considerazione un insieme, in questo caso specifico la famiglia in cui il singolo individuo è importante in funzione di qualcosa di più grande, il sistema stesso.

Nella terapia familiare sistemica, il singolo individuo viene quindi collocato all’interno di un gruppo e questo metodo permette di individuare collegamenti e legami con gli altri membri della famiglia.

Possiamo trovare più sistemi, un’equipe di colleghi è un sistema, un gruppo di amici è un sistema, una comunità è un sistema.

Presso l’Officina dei Desideri, potrai trovare, sperimentare e vivere le Costellazioni Sistemiche Famigliari individuali, in un contesto protetto e rassicurante.

Attraverso una sessione individuale tu potrai portare e affrontare il tuo tema.

Per ricevere maggiori informazioni scrivici: