MEDITAZIONE

L’amore è l’arte di stare con gli altri, la meditazione è l’arte di essere in relazione con te stessi, lascia che l’amore e la meditazione siano le tue due ali.

Osho

Quando senti di voler stare con te stesso/a, quando senti di voler vivere con più presenza la tua quotidianità, quando senti di essere in ricerca, quando la testa ha il sopravvento sul resto del tuo corpo, quando tutto ti sembra troppo, quando senti il bisogno di silenzio.

 La Meditazione è ciò che può esserti utile.

“Il Buddhafield" è una situazione in cui il tuo Buddha addormentato può essere risvegliato.

Il Buddhafield è un campo di energia in cui potete iniziare a crescere, a maturare, dove il vostro sonno può essere spezzato, dove potete essere scossi alla consapevolezza.

E’ un campo elettrico ad alto potenziale, dove non riuscirete più ad addormentarvi, dove dovrete stare svegli, perché gli shock arriveranno in ogni momento.

Meditare non è un’azione ne un fare, ma uno stato della non mente, in cui non siamo attivi ma recettivi.

Essere recettivi, vuol dire accogliere tutto ciò che può arrivare (immagini, pensieri, suoni) da te, o fuori da te.

Meditare significa comunicare con se stessi, dedicarsi del tempo e prendersi cura.

Vivere la meditazione, all’interno di un mondo che ci vuole prestanti, competitivi, belli e produttivi,  può essere uno strumento utile per riconoscere e valorizzare il nostro essere “semplicemente” noi stessi.

Nel 2013 mi sono avvicinata alla meditazione di Osho, e da allora, pratico le meditazioni, principalmente per me, ma anche per gruppi di persone che sentono il bisogno di vivere nuove esperienze, e che sentono di essere in ricerca.

Io grazie alla meditazione ho scoperto uno spazio di vuoto che non avevo mai sperimentato. Questo vuoto, mi ha permesso di riscoprire nuove risorse, che hanno anche dato vita all’Officina dei Desideri.

L’Officina dei Desideri propone ogni mese meditazioni guidate in gruppo, o individualmente su appuntamento.

Scopri tutte le attività dell’Officina dei Desideri!

Per ricevere maggiori informazioni scrivici: