Simonetta Novarino

Simonetta Novarino

Mi chiamo Simonetta Novarino, faccio L’arte terapeuta da venti anni, mi sono formata presso L’Art Therapy Italiana.

Dal ‘90 lavoro nell’ambito sanitario, sociale, olistico.

Mi occupo del benessere delle persone, aiutandole attraverso sessioni individuali o di gruppo a visualizzare le proprie risorse, per riconoscere i propri bisogni e affrontare situazioni critiche che si possono presentare nella propria vita, con lo scopo di portare creatività, più chiarezza e più gioia nella vita

Nel 2013 mi sono avvicinata alla meditazione di Osho, e da allora, pratico le meditazioni, principalmente per me, ma anche per gruppi di persone che sentono il bisogno di sperimentare nuove esperienze, e che sentono di essere in ricerca.

 Io grazie alla meditazione ho scoperto uno spazio di vuoto che non avevo mai sperimentato. Questo vuoto, mi ha permesso di riscoprire nuove risorse, che hanno anche dato vita all’Officina dei Desideri.

Dal 2014  frequento No-Effort Management formandomi sulle costellazioni famigliari, Costellazioni individuali, sul trauma/sessioni individuali con Coaching For Life.

Un lavoro di grande fiducia, che mi ha permesso di riconoscere le mie capacità, per poterle utilizzare sempre di più, nell’ambito personale e lavorativo.

Nel 2015 ho aperto con Gianni mio compagno di viaggio, L’Officina dei Desideri –crea il tuo benessere-

Uno spazio accogliente e rassicurante, che con le nostre forze idee ed energie, abbiamo dato vita ad un luogo di benessere, per chiunque voglia accederci.

Nell’Officina dei Desideri, lavoro con bambini, ragazzi, adulti, abili, e diversamente abili,utilizzando gli strumenti dell’Arte terapia, costellazioni famigliari, meditazioni guidate e tecniche di crescita personale, sia in un contesto di gruppo che in sessioni individuali.

Mi sento da sempre coinvolta al sociale, e per questo nel 2018 assieme a dei genitori di bambini e ragazzi diversamente abili, e Alessandro Setti mio collega Musicoterapeuta, abbiamo dato vita ad un’associazione Onlus, per offrire benessere a tutti i soci partecipanti.